Sedazione
Day Surgery
Ritorno all’attività lavorativa dopo 7 giorni. Attività sportiva dopo 3 settimane - 1 mese
60 min
Durante le visite vengono spiegati tutti i dettagli dell’intervento, le possibili complicanze e il comportamento da osservare nel periodo post-operatorio.
Durante le visite pre-operatorie è necessaria un’accurata programmazione dell’intervento al fine di ottenere un buon risultato estetico tramite la miglior correzione del difetto.
Prima dell’intervento chirurgico è necessario sottoporsi ad alcuni esami pre-operatori come gli esami del sangue e l’elettrocardiogramma.
Viene eseguita inoltre la visita anestesiologica volta a verificare se la paziente è idonea a sottoporsi all’intervento chirurgico, scegliere il tipo di anestesia e valutare la sospensione o meno di alcuni tipi di farmaci.
L’intervento viene eseguito previa infiltrazione nella regione da trattare di soluzione tumescente, in anestesia locale e sedazione. Il grasso viene aspirato tramite cannule dal diametro di pochi millimetri, processato e innestato nelle aree da valorizzare.
I punti vengono rimossi dopo circa una settima e le cicatrici risultano praticamente invisibili. Le ecchimosi e l’edema regredisce nel giro di 7-10 giorni. Viene consigliato l’utilizzo di una guaina compressiva a livello della zona di prelievo del tessuto adiposo per circa 2-3 settimane.
Non deve essere compressa la zona in cui viene innestato il tessuto adiposo.
È possibile la ripresa dell’attività lavorativa dopo pochi giorni, mentre è consigliabile riprendere l’attività sportiva dopo 3 settimane.