Whatsapp: +39 3463527024
 

Mentoplastica

Anestesia

Generale

Degenza

1 notte

Convalescenza

Ritorno all’attività lavorativa dopo 7-10 giorni. Attività sportiva dopo 1 mese

Durata

1,5-2 ore

La mentoplastica è l’intervento che prevede la correzione della forma e della proiezione del mento mediante la lipostruttura o l’inserimento di protesi.

La mentoplastica è indicata sia per uomini che per donne che desiderano rimodellare il volume del mento, rendendolo meno sfuggente e più proiettato e con una forma più definita.

La mentoplastica è spesso associata alla rinoplastica negli interventi di profiloplastica.

INTERVENTO CHIRURGICO

- MENTOPLASTICA CON PROTESI: il rimodellamento del profilo del mento viene effettuato tramite una protesi in silicone, che viene inserita tramite la mucosa buccale o la regione sotto mentoniera, a seconda delle dimensioni. Esistono diverse protesi per forma e dimensioni che permettono di ottenere il risultato più personalizzato possibile.
L’utilizzo della protesi può essere abbinato all’intervento di lipostruttura, per migliorare la definizione. L’intervento viene eseguito in anestesia locale e sedazione o in anestesia generale.

- MENTOPLASTICA CON LIPOFILLING: la volumizzazione e la ridefinizione della forma del mento vengono ottenuti mediante l’iniezione di tessuto adiposo. Contestualmente al mento può essere migliorato anche il contorno della linea mandibolare e gli zigomi, nel contesto del miglioramento del profilo.
A differenza del filler con acido ialuronico, il lipofilling garantisce un risultato più stabile nel tempo. L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o anestesia generale.

Dott.ssa Laura Sala
Specialista in Chirurgia Plastica
Ricostruttiva ed Estetica

Tel: +39 3463527024
Mail: studio@laurasala.it
Dott.ssa Laura Sala - P.IVA 03725700136 - © 2025 - Tutti i diritti riservati - Privacy policy - Cookie policy