Presentazione
Laurea nel 2011 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica nel 2017 presso lo stesso ateneo, approfondendo le sue conoscenze in centri di alto livello e partecipando a congressi e corsi nazionali e internazionali.
Socio ordinario della società scientifica SICPRE (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica).
Dal 2017 esercito la professione presso il reparto di Chirurgia Plastica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove mi occupo di Chirurgia Plastica Ricostruttiva in campo oncologico e post-oncologico.
Nello specifico il mio ambito di competenza riguarda la Chirurgia Ricostruttiva della mammella dopo mastectomia e quadrantectomia, Chirurgia Ricostruttiva per patologie oncologiche di cute e tessuti molli come carcinomi cutanei, melanomi, sarcomi e anche di Chirurgia Ricostruttiva del distretto uro-ginecologico.
Durante l’attività libero-professionale che svolgo a Milano e a Lecco, mi occupo di Chirurgia Estetica e Medicina Estetica.
Grazie ad un approccio personalizzato, il paziente viene portato per mano dal consulto al trattamento o intervento chirurgico, nel rispetto delle proprie esigenze e dell’armonia corporea, non solo con lo scopo di ripristinare, esaltare e perfezionare il proprio profilo, ma anche di influenzarne positivamente equilibrio psicologico e autostima.
L’utilizzo di tecniche all’avanguardia e presidi innovativi permettono di garantire prestazioni sicure e in linea con le diverse esigenze dei pazienti.