Whatsapp: +39 3463527024
 

Lifting delle Braccia

Anestesia

Generale

Degenza

Day Hospital/1 notte

Convalescenza

Ritorno all’attività lavorativa dopo 7 giorni. Attività sportiva dopo 1 -2 mesi

Durata

90-120 min

Con il passare del tempo e la perdita di tonicità ed elasticità cutanea, nonostante la muscolatura sia tonica, la pelle delle braccia può assumere un aspetto flaccido e cadente.
L’intervento di brachioplastica ha la finalità di ridrappeggiare l’eccesso tissutale per restituire alle braccia un aspetto più giovanile e più snello.

LA PREPARAZIONE ALL’INTERVENTO

Durante le visite vengono spiegati tutti i dettagli dell’intervento, le possibili complicanze e il comportamento da osservare nel periodo post-operatorio.
Il/La paziente ha un ruolo fondamentale nel processo decisionale di tutte le componenti dell’intervento chirurgico, salvo alcune limitazioni assolute per evitare complicanze, danni o risultati poco soddisfacenti.

Durante le visite pre-operatorie verranno raccolti dati anamnestici e pianifico l’intervento chirurgico, a fronte dell’esame obiettivo del/della paziente.

Prima dell’intervento chirurgico è necessario sottoporsi ad alcuni esami pre-operatori come gli esami del sangue, l’elettrocardiogramma, la radiografia del torace, nonché alla raccolta dei dati anamnestici.
Viene eseguita inoltre la visita anestesiologica volta a verificare se il/la paziente sia idonea a sottoporsi all’intervento chirurgico, valutare la sospensione o meno di alcuni tipi di farmaci.

CICATRICI & INTERVENTO CHIRURGICO

Quando c’è un buon tono muscolare e minima lassità cutanea può essere sufficiente l’intervento di liposuzione per ridurre le adiposità localizzate.
A seconda dell’entità della lassità cutanea e dai desideri del paziente è possibile avere tre tipi di accessi chirurgici:
- Cicatrice trasversale nel cavo ascellare: cicatrice poco visibile, che permette una buona correzione dell’eccesso di cute moderato.
- Cicatrice T: cicatrice trasversale nel cavo ascellare e cicatrice longitudinale di media lunghezza: rimozione di cute più estesa rispetto alla sola cicatrice nel cavo ascellare, ma con una cicatrice meno visibile rispetto a quella longitudinale.
- Cicatrice longitudinale dal cavo ascellare fino al gomito: cicatrice indicata per la correzione di eccessi cutanei più importanti, come in esiti di importanti cali ponderali.
Tramite l’accesso chirurgico si procede alla rimozione del tessuto adiposo e della pelle in eccesso. Mediante le suture la pelle viene rimodellata così da ridefinire la silhouette del braccio.

DECORSO POST-OPERATORIO

Le suture sono riassorbibili e le ferite guariscono entro 10-15 giorni. è possibile il rientro al lavoro dopo 7-10 giorni e l’attività sportiva a carico dell’arto superiore deve essere limitata per almeno 2 mesi.

Dott.ssa Laura Sala
Specialista in Chirurgia Plastica
Ricostruttiva ed Estetica

Tel: +39 3463527024
Mail: studio@laurasala.it
Dott.ssa Laura Sala - P.IVA 03725700136 - © 2025 - Tutti i diritti riservati - Privacy policy - Cookie policy